07 settembre 2009

'Gli Angeli', salutano.

- voce fuori campo tipo trailer-
Dai confini del vuoto intergalattico (La Lessinia), nella costellazione dei Tamarindi e tra le comete U-A e Corvina l'epopea degli Angeli è giunta alla fatal conclusione.
- fine voce fuori campo -

'Porca miseria!', l'affare si fa complicato.
Quando anche gli Angeli sono costretti a chiudere vuol dire che siamo proprio spacciati, o per dirla alla valgatarese ' siamo alle asse'.
Il popolo dei sopravvissuti allo sterminio GiuntaTosiErode si è ritrovato al gran completo sabato scorso nella piazza di Castelrotto per dare il triste addio al locale più spaziale della Valpo. C'erano tutte le specie conosciute fino ad ora.
Gli Esaltati, gli Internati, i Delusi, i Derelitti, gli Incontentabili (specie di cui faccio parte), le Ciucciasughe (meglio se di braciola o costine), i Prolifici, i Profilattici (ancora ben chiusi nelle bustine), le Cocconuts, le Svampite, le Ingorde (qualcuna si è fatta di pancetta in maniera vergognosa), i Tampinatori, la stirpe dei Cannisti, Cannestrari, Cannoiati e persino qualche gnocca sfuggita non si sa come al moroso ringhiante. In tutti una sublime voglia di festeggiare come si deve la fine di un'era galatticella (10 anni), un ciclo fortunato, un luogo magico, un'atmosfera speciale.
L'impegno dei supervisori alla cerimonia è stato impavido e costante fino alla chiusura tarda, credo, io ho tolto le ancore poco dopo le dueemmezza quando ormai avvolto in una nebulosa unta di grasso avevo la camicia rigida e cominciavo a temere per la mia incolumità e per quella altrui  visto che si era trasformata in una pericolosa arma chimica.
Diceva quella sera un mio amico: "Bhè, ooh, le cose prima o poi finiscono."
Sacrosanta verità, eppure come mascherare una vena di tristezza dopo le numerose serate passate a cazzeggiare in cotanta spensierata maniera?
Il gruppo cervellone negli anni ha avuto modo di dedicarsi con ingegno e fantasia ai più temerari campi dello scibile umano. Le più importanti invenzioni dei prossimi trent'anni hanno visto sbocciare i loro semi tra una birra ed un rosso, tra una china ed un Ciriaco (bevanda destinata a successo planetario), avvolte nel torpore di quell'angiolesca piazza.
'Gli Angeli' hanno chiuso, lunga vita 'Agli Angeli'.
Il popolo della galassia resta in attesa del nuovo indirizzo.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page