12 maggio 2009

Francesca dal Messico.

Ciao!
Come vedete anche voi anche tu sto mondo sta andando di male in peggio!
Qui, il Messico sempre insegna! Mi insegna prima di tutto che ho un privilegio enorme, che ho voluto e desiderato tanto e che ora mi sta danno i frutti. Perche'???!!! perche' qui stiamo meno bombardati dai media rispetto alle citta' e a Europa/America! Quindi il bombardamento di malinformazione, senza fondamento allo scopo terroristico di diffondere la PAURA a noi qui non ha fatto molto effetto per 2 motivi:
- primo perche' stiamo qui e quindi possiamo valutare di persona che non esiste nessuna epidemia e meno ancora pandemia!!! Stiamo tutti bene.
- secondo perche' se  non guardiamo le "notizie" in TV, e a questo punto ne va della nostra buona salute mentale non farlo!, e ci guardiamo intorno vediamo cieli tersi senza aloni di smog, vediamo una vegetazione rigogliosa, vediamo gente sana e sorridente, poco stressata (qui nessuno ha mai messo una mascherina, ne hanno mai smesso di salutarsi come sempre fanno con abbracci e baci!) Grazie Quintana Roo!
 Chiaro che in una citta' tra le piu' inquinate al mondo come Messico City, con oltre 24 mil. di abitanti, lanciare la minaccia di una "possibile" pandemia letale a livello 5 possa creare panico! Credo che questo s'intenda senza dover spiegare molto. Ma qui? Circondati da un paradiso terrestre, di fronte al Mare dei Caraibi??? Qui, e' molto meno facile bersi sta farsa.
Quindi, cio' che mi fa molto piacere e' che questa situazione contingente abbia obbligato molta gente a mettere in moto il cervello e non bersi tutto cio' che propinano i media. In questo internet e' una grande salvezza per ricercare informazioni attendibili e fondate.
Se avete links che valgano la pena essere letti vi prego di inviarmeli.
Per ironia della sorte qui a Tulum stiamo benissimo, il clima e' una favola, il mare tiepidino e le spiagge quasi vuote! Dico quasi perche' con mio stupore di turisti ce ne sono, pochi ma sani! inoltre stanno pure da favola approfittano delle bellezze di questo posto a bassi costi sia per la stagione, sia perche' i pochi che ci sono vengono trattati con i guanti, ovviamente. Tutta l'economia qui si basa sul turismo. Senza turismo = fame.
Qui non esiste nessuna epidemia, ne' tale minaccia! Il virus H1N1 e' un normalissimo virus influenzale.
Esistono invece accordi presi tra i grandi del mondo al G7 e tra USA e Mex (i due presidenti si sono incontrati il 17 di aprile in Mex) .Il 21 hanno diffuso tutto sto pandemonio. Voi in Europa lo avete saputo prima di noi qui  e calcando la mano in modo allarmante.
Cosa c'e' dietro? Rilanciare l'economia attraverso la farmaceutica e che altro?
 
Spero di non avervi annoiato, ma certo questo non sarebbe l'atteggiamento piu' intelligente di fronte ad un tema che  ha colpito in modo speciale il Messico, ma ci state dentro tutti fino al collo. Voila' la globalisacion, monsieur dame!!!
 
Per ironia della sorte, qui ce la stiamo passando benissimo in quanto tutti abbiamo piu' tempo per  stare con famiglia e amici, nutrirci meglio, fare lavori lasciati indietro e dedicarsi di piu' alla salute, visto che e' il tema di attualita', unica vera ricchezza a nostra disposizione, dopo la vita che abbiamo!
 
Spero di smuovere con questa email un messaggio di pace e fratellanza. Solo con amore verso noi stessi e gli altri possiamo contrastare la paura che hanno infuso in tutti noi, cosi' da avere maggior controllo su di noi. salvaguardiamo la nostra salute per non spenderci tutto (il poco che ancora non ci hanno sottratto!) in medicine e vaccini per riattivare l'economia capitalistica.
 
Curiamo la nostra salute di mente e corpo, e' un obbligo prima ancora che un diritto, e i fatti d'attualita' lo dimostrano!
 
Molti baci senza maschera!
 
Francesca

 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page