12 ottobre 2009

Sentieri del Divino.

Dopo l'esperienza dello scorso anno ritorna più potente che mai la manifestazione itinerante sul sentiero che da Gargagnago sale a S.Giorgio Ingannapoltron. Mentre il Parco regionale della Lessinia è in affanno per il progetto mostruoso del nuovo forno inceneritore da 103 mt ( ...per non mandare in polvere il nostro futuro) che andrà ad occupare lo spazio aereo della Val dei Progni e a sbancare parte della collina di Marezzane (purtroppo va detto, tra il menefreghismo abissale della gente che ci abita), c'è da segnalare questa ottima iniziativa che mescola arte, natura e cultura in una cosa sola.
Domenica 18 0ttobre sul percorso della salute tra verde, ruscelli e cascatine, tempo permettendo, una cinquantina di artisti si cimenterà nelle arti musica, teatro, danza, pittura, scultura e performance varie interpretando ognuno a modo suo i versi del Sommo Poeta nella Divina Commedia.
Data la location è chiaro che il 'Divino' sarà un connubio tra il sacro fuoco dell'arte e il profano ma altrettanto piacevole godimento di un buon bicchiere Di-vino.

estratto da Verona-live:
-Sentieri dell'Arte e Bosco Divino-
domenica 18 ottobre 2009
installazioni di artisti ispirate ai versi della Divina Commedia

ore 11,00 apertura del sentiero

ore 13,00 pranzo (pasta) organizzato dalla Pro Loco di Gargagnago

ore 18,00 aperitivo offerto dalla Pro Loco di San Giorgio Ingannapoltron in attesa della cena al ristorante il Biotto (su prenotazione tel. 045 7701505) durante la quale il Professore Giuseppe Degani leggerà alcuni passi del Paradiso.

Lungo il percorso sarà possibile anche acquistare delle bottiglie di vino ottenuto dai tipici vigneti della Valpolicella, in un’ottica di valorizzazione del territorio. Le bottiglie sono pezzi unici di una collezione le cui etichette sono firmate da diversi artisti: Amarone in inferno, Valpolicella in purgatorio, Recioto in paradiso. Il ricavato della vendita contribuirà alla manutenzione del parco. Il sentiero Bosco Divino è una iniziativa patrocinata dal Comune di Sant’Ambrogio Valpolicella.

Artisti partecipanti all'evento: Aere Roberto, Ayemiome Elvis, Alzate Perez Raul, Barba Matteo, Bellamoli Diego, Rigagnoli Claudio, Brentegani Paolo, Bressan Massimo, Bussola Ernesto, Cailotto Elena, Castagna Chiara, Castellani Alice, Cavaioni Matteo, Chincarini Mattia, Cipriani Gaetano, Claroquesi, Cristini Sergio, Danzi Moreno, De Marinis Fausto, Dentamaro Nicola, Espinoza Isabel, Facchin Ruggero, Fontanella Rosario, Girelli Massimo, Gottoli Gabriele, Lanaro Ugo, Lorenzoni Mattia, Magri Giovanna, Manfredi Lorenzo, Mariposa, Migaldi Daniela, Montrucoli Giovanni, Nalin Federico, Olivieri Tiziano, Padovan Maria Teresa, Parma Paolo, Pasquotto Mario, Perlini Anna, Petrini Simonetta, Quadrella Mario, Roncoletta Paola, Spiazzi Giulio, Tagetto, Tarasco, Tinto, Totola Massimo, Valuta Sonia, Ventrini Stefania, Zampini Stefano, Zandonella, Zanella Iaia, Zanolli Maurizio

Etichette: , , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page